Camelia, dettaglio, Parco Villa Reale di Marlia

Cosa visitare a Lucca? Impossibile non menzionare l'affascinante Villa Reale di Marlia.

Varcando l'ingresso del complesso potrai visitare la Toscana più magica e avventurarti in un passato ancora vivo, testimoniato da raffinate opere d'arte e arricchito da scorci unici sui giardini. Recentemente sono state aperte al pubblico alcune stanze della Villa e, dopo un accurato ed attento restauro, le stanze di Elisa Bonaparte, gli arazzi e gli antichi strumenti musicali tornano ad affascinare il pubblico più appassionato.
Sconti speciali per i soci FAI.

Camelia, dettaglio, Parco Villa Reale di Marlia

La Villa Reale di Marlia è più viva che mai. Con un calendario eventi a Lucca variegato e ricco di sorprese per persone di tutte le età, avrai la possibilità di vivere il complesso facendo tesoro di esperienze indimenticabili: Pic nic al tramonto, lezioni di pittura, feste d'arte, le Rinascenze, le Camelie in Fiore, la caccia al tesoro botanico di Pasquetta. Adulti e bambini potranno divertirsi e imparare vivendo la Villa nella sua unicità, immersi in un favoloso complesso residenziale dal fascino inestimabile.
Clicca qui sotto per scoprire tutti gli eventi in Toscana in programma e prenota subito la tua visita alla Villa Reale Marlia.

Viali delle Camelie, Villa Reale di Marlia

Visita un parco in Toscana ricco di storia e colori. Un parco di oltre 16 ettari in cui puoi passeggiare tra siepi secolari, un percorso olfattivo immerso tra fragranze e colori diversi ma armoniosi, alberi d'alto fusto, splendidi archi di glicine e profumatissimi giardini di limoni.
Tra le architetture verdi troviamo il Teatro di Verzura, un teatro fatto esclusivamente di vegetazione tra i più belli d'Europa, in cui si esibì Niccolò Paganini.
La più bella Villa storica a Lucca, a soli 8km dal capoluogo, col suo percorso circolare ti farà sognare in paesaggio unico che muta a seconda delle ore del giorno e del passare delle stagioni.